BARDONECCHIA | STORIA DI BARDONECCHIA | SPORT INVERNALI A BARDONECCHIA | RISTORANTI | MAPPA | Contattaci | Links

Sport Invernali a Bardonecchia

Navigare Facile

Lo Sci a Bardonecchia

Bardonecchia è il luogo ideale per fare sci e proprio a questo sport sono dedicati i chilometri di piste frequentate dai turisti nel corso della stagione invernale; sciatori agonisti o dilettanti si mettono alla prova in questi spazi innevati sullo sfondo di un paesaggio di rara bellezza.

Ogni comprensorio ha caratteristiche differenti l'uno dall'altro: se il comprensorio del Colomion è circondato da boschi, quello dello Jafferau, che troviamo superando i duemila metri di altezza, è fuoribosco ma permette la vista di un panorama a dir poco spettacolare.

E' possibile noleggiare il materiale necessario alla pratica degli sport invernali (dagli scarponi alle racchette) direttamente nei centri noleggio snowboard e sci dove il personale consiglierà la scelta degli strumenti più consoni alle esigenze dello sciatore.

Dove

Le aree sciabili nascono appositamente per accontentare ogni genere di sciatore, dal più esperto al meno abile, con una serie di piste nere, rosse e blu, queste ultime più frequenti. Ogni zona è raggiungibile tramite seggiovie, cabinovie e skilift.

In valle Stretta e in Pian del Colle sono collocate le migliori piste di sci di fondo; la prima, il cui punto più elevato oltrepassa i mille e settecento metri di altezza, offre un paesaggio di incomparabile fascino e la seconda, con il picco ai mille e cinquecento metri, include quattro anelli  (verde, blu, rosso e nero) di varia lunghezza e livello di difficoltà (facile, medio e difficile).

Risorse Attinenti
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio